Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MAI SCHERZARE CON LE STELLE - Le musiche di Travia e Taviani


Undici brani originali per il film TV di Matteo Oleotto.


MAI SCHERZARE CON LE STELLE - Le musiche di Travia e Taviani
Il Gruppo Editoriale Bixio cura la colonna sonora del film tv "Mai scherzare con le stelle", in onda l'11 febbraio 2020 su Rai Uno, diretto da Matteo Oleotto, interpretato da Alessandro Roja, Pilar Fogliati e Carlotta Natoli e prodotto da Pepito Produzioni con Rai Fiction. Le musiche sono state composte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

Il film racconta il rapporto tra Ines, una giovane netturbina con la passione per gli oroscopi, confusionaria e un po’ bugiarda e Alfredo, un ricercatore di ingegneria ordinato e meticoloso. Una serie di vicende porterà i due a frequentarsi. Dopo i primi scontri dovuti a caratteri completamente opposti i due inizieranno ad avvicinarsi.

La soundtrack, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 febbraio 2020, contiene 11 tracce, tra cui la canzone Above the stars, scritta insieme a Diana Tejera, che ne è anche interprete.

Giuliano Taviani, figlio del regista Vittorio, e Carmelo Travia hanno composto numerose colonne sonore, collaborando con registi come Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, Marco Risi, F.lli Taviani Mattia Torre, Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Massimo Venier.

11/02/2020, 18:44