Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINZIA DIDDI - La sua esperienza sul set di "Selfiemania"


CINZIA DIDDI - La sua esperienza sul set di
Milena Vukotic e Cinzia Diddi
Cinzia Diddi è una nota Stilista apprezzata per il Luxury brand che porta il suo nome ma anche perché è la stilista scelta dai vip. La Diddi è presente nel cast di "Selfiemania", con co-produzione internazionale, il cui episodio italiano è stato girato a S. Stefano di Camastra (Messina) per la regia di Elisabetta Pellini con Milena Vukotic e Andrea Roncato.
La stilista ha anche creato gli abiti dell'attrice.

Nel film ha vestito Milena Vukotic?
Cinzia Diddi: Un’ esperienza molto particolare che mi ha lasciato dentro tanta emozione. Ho curato l’immagine di questa splendida e aristocratica signora del cinema italiano, delicata nei movimenti ma con una carica ed un’energia veramente forte. È stato subito magia e soprattutto grande sentimento di stima e ammirazione ,ho disegnato e realizzato gli abiti per Lei cercando di tirar fuori i colori della sua anima. Poi li vedrete nel film non voglio svelare niente.

Sappiamo che oltre al suo lavoro di stilista ha prestato la sua immagine come attrice?
Cinzia Diddi: Sono tornata dalla Sicilia molto carica e soddisfatta. Sul set c’era una bellissima atmosfera , come fosse una grande famiglia. E’ stato facile lavorare con quel clima. A me è spettata l’apertura del film , interpretando,me stessa .presentata da Milena che nel film è Madame Letizia’ , una food blogger , molto attenta allo stile. Nella scena di apertura mi presenta e mi fa salutare i suoi followers.

Come si è trovata con gli addetti ai lavori?
Cinzia Diddi: Benissimo. Avevo conosciuto la regista di questo film , che è Elisabetta Pellini, su un altro set , ci siamo attratte e piaciute. Da lì questo brillante ed emozionante progetto condiviso insieme. Elisabetta è un’attrice straordinaria, una brava regista attenta ai dettagli , ed una persona molto sensibile che la porta a dare rispetto e a tenere in considerazione tutti.
Una grande professionista!
Circondata da altri professionisti importanti ,come Blasco Giurato direttore alla fotografia, Andrea Roncato che ha saputo con la sua ironia tenerci tutti allegri, non potrà che essere un successo.

Un impegno a tutto tondo?
Cinzia Diddi: Decisamente !!!! In più la Società di mio fratello, che detiene l’utilizzo del marchio Cinzia Diddi ha fatto da Sponsor al film.
Ultima cosa che voglio aggiungere è riguardo al paese in cui sono avvenute le riprese. Siamo stati accolti con grande ospitalità, Santo Stefano di Camastra ha tanto da dare anche a livello artistico per le splendide ceramiche fatte e dipinte a mano. Insomma non vi resta che vedere il film , non voglio aggiungere altro.

06/03/2020, 17:45