Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Cinzia Diddi

06/10/1978
Prato, Italia

Cinzia Diddi


Filmografia dal 2000:
in produzione » Sidus: attrice, produttore
2021 » SelfieMania: costumi (Stilista)
2019 » corto Preludio: attrice, costumi (Stilista)
2018 » Tutto Liscio: costumi (Stilista)

Biografia:
Cinzia Diddi nata a Prato il 06 ottobre 1978 è una giovane stilista italiana e attrice.
Il Luxury Brand Cinzia Diddi diviene un attore importate nel panorama della moda italiana. Cosi nel 2017, da creatrice di abiti per Very normal people diventa un personaggio amato dallo star sistem italiano. Gli abiti su misura della Luxury Collection, diventeranno perlopiù abiti per celebrità, oltre che per imprenditori e altri personaggi influenti.
Attori importanti, annunciatrici televisive, soubrette, red carpet, spettacoli teatrali hanno tutti il colore, lo stile e la firma della stilista pratese.
Molti i personaggi famosi vestiti: Emanuela Aureli, Stefania Orlando, Edoardo Ercole, Veronica Satti ,Beppe Covertini, Enzo Paolo Turchi, Francesco Guasti, Gabriella Carlucci, Ilary Blasi , Serena Grandi, Carmen Russo, Carmen Di Pietro, Giucas Casella, Piero Maggio’ , Mariagrazia Cucinotta, Annalisa Minetti,Eleonora Daniele,Mila Suarez,Demetra Hampton ,Stefano Masciarelli,Alessandro Haber, Elisabetta Pellini, Milena Vukotic,Daniela Giordano, Barbara Kal, Cristofer Lambert, Marino Bartoletti ,Corinne Clery,Corrado Solari, Martina Marotta.
Al Grande Fratello Vip Edizione 2017, veste Serena Grandi, Carmen di Pietro e Carmen Russo.
All'isola dei famosi Edizione 2018 segue come consulente di immagine e stilista personale, un altro grande personaggio, Giucas Casella,stravolgendone completamente l'immagine ,tanto da guadagnarsi una dedica pubblica su un social. Giucas Casella ringrazia la giovane stilista per aver saputo reinventare il suo stile e colorare la sua anima.
A Dicembre 2017 si occupa di curare il look di Eleonora Daniele, nella trasmissione Sabato Italiano, da lei condotta il sabato pomeriggio in onda sulla Rai.
A Febbraio 2018 la moda di Cinzia Diddi approda in teatro, suoi gli abiti di scena indossati da Stefano Masciarelli nella commedia "Una moglie da rubare".
A giugno al Grande Fratello Edizione 2018, Veronica Satti, la figlia di Bobby solo, indossa durante la trasmissione, abiti della stilista pratese, per poi esplodere in tutta la sua bellezza in un meraviglioso long dress rosso ,ideato e cucito per la finale.
Iniziano cosi ad apparire, su copertine e testate giornalistiche, molti personaggi dello spettacolo in abiti firmati Cinzia Diddi.
La giovane designer è inoltre attiva nel sociale in campagne contro la violenza e il 15 Giugno, il primo giorno della settimana della moda, prende parte a Milano, ad un'iniziativa contro il femminicidio, The Wall of Dolls 2018, con una sua creazione, per urlare il suo totale disgusto verso la violenza.
Preludio è un cortometraggio contro il femminicidio concesso e donato a Doppia Difesa l’associazione di Michelle hunziker e l’avvocato Buongiorno diretto da Stefania Rossella Grassi e Tommaso Scutari.Grandi Artiste e Grandi Artisti del panorama Internazionale del Cinema, della Musica e dello Spettacolo si sono uniti per dire No al Femminicidio.La stilista ispirandosi alla Venere del Botticelli ha disegnato gli abiti di scena.
Al cortometraggio Cinzia Diddi partecipa come attrice figurante.
Per il film “Tutto liscio” di Igor Maltagliati e prodotto dalla Famiglia film con Maria Grazia Cucinotta , disegna l’abito di una scena principale del film. Una cascata di lustrini color cipria per una Cucinotta scintillante.
Il film partecipa a febbraio 2019 al festival di Hollywood.
Sul Red carpet di Hollywood la stilista segue Piero Maggio’ protagonista maschile del film.Un vero successo!
Alla Prima nazionale del film sul red Carpet , Maria Grazia Cucinotta, Piero Maggio’ e Serena Grandi in abiti Cinzia Diddi.
Al Grande Fratello Vip edizione 2018 e’ Ilary Blasi ad indossare un abito della stilista.
Molto il clamore sui social, internet era invaso di foto e di articoli sull’abito oro di Ilary Blasi disegnato dalla stilista Cinzia Diddi.
Molti i blog che lo consigliavano come sicura e indiscussa scelta per il capodanno 2018 che di lì a poco ci accingevamo a festeggiare.
Era sulle testate giornalistiche più importanti,aveva guadagnato la scena e i consensi positivi e il Tgcom24 lo aveva inserito nella pagina Look da vip.
Altri blogger, promuovendolo a pieni voti, lo eleggevano vestito indiscusso per il capodanno 2018.
Demetra Hampton anche amica si affida alle abili mani della stilista Fiorentina per l’isola dei famosi edizione 2019.
Un articolo battezza il look della Valentina di Crepex . E se Alessia Marcuzzi , presentatrice , ha debuttato con una certezza,gli abiti di Donatella Versace, aggressivi e casual.
Demetra invece ha optato per una sartorialità pregiata ed elegante, un guizzo di luce e colore: abito corto in paillettes con generoso scollo sulla schiena.
Al Matrimonio di Demetra Hampton due gli stilisti a seguirla Gai Mattioni e Cinzia Diddi.
A Dicembre 2019 Milena Vukotic in SelfiMania porta gli abiti di scena della stilista Cinzia Diddi.
Nel film la Stilista impersona se stessa.
Madame Letizia’ food blogger molto seguita presenta ai suoi followers la stilista che la segue.
In uscita a Novembre 2020 Dark Room con protagonista Cristofer Lambert in abiti Cinzia Diddi.
A febbraio 2020 durante la kermesse Sanremese la Stilista segue l’immagine del noto giornalista Marino Bartoletti.
A febbraio 2020 la regista Stefania Rossella Grassi scrive la sceneggiatura tratta dal romanzo autobiografico della Stilista Cinzia Diddi .
Nel film , il cui titolo è Sidus , Cinzia Diddi parteciperà come attrice.
Il film, Sidus, parla della vita della stilista e del suo sogno realizzato.
Prenderanno parte al film attori del calibro di RAy Abruzzo italoamericano, Chiara iezzi, Lorenzo Flaherty , Barbara Kal, Martina Marotta.
Direttore alla fotografia Bruno Cascio .
A marzo 2020 la stilista pubblica il libro della sua vita , Sidus, autobiografico
(ultima modifica: 06/03/2020)



Premi e nomination