Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CASA DEL CINEMA DI ROMA - Siamo chiusi ma ci siamo!


Pubblichiamo la lettera del direttore Giorgio Gosetti.


CASA DEL CINEMA DI ROMA - Siamo chiusi ma ci siamo!
Cari amici di Casa del Cinema,

Come sapete l’ordinanza della Presidenza del Consiglio e le indicazioni di Roma Capitale ci hanno condotti, dall’8 marzo scorso, a sospendere l’attività a chiudere i nostri spazi fino alle date previste. Sappiamo bene che in tempi difficili la cultura è un bene-rifugio più importante di tanti altri, ma la salute lo è ancora di più e questa scelta tutela in primo luogo voi.

In questi giorni stiamo preparando i programmi che ci consentiranno, appena possibile, di offrire al pubblico romano una varietà di offerte in linea con le nostre scelte che, ve ne ringraziamo, hanno trovato un consenso sempre maggiore per varietà di eventi, presenza di associazioni, imprese, protagonisti e spettatori nei mesi scorsi. Così siamo convinti che potremo trascorrere insieme l’ultima parte della primavera, anche grazie al sostegno di Rai Cinema (nostro partner essenziale) e delle maggiori case di distribuzione sia theatrical che home-video. E poi saremo insieme per l’estate all’aperto con la nuova edizione di Caleidoscopio.

Nel frattempo il nostro sito, così come la newsletter e i canali social rimarranno attivi. Vogliamo comunicare con voi sia per aggiornarvi sul nostro lavoro, sia per offrirvi idee e spunti perché la passione per il cinema che ci accomuna trovi canali alternativi in questo periodo. Il cinema nasce come spettacolo condiviso e per questo noi continueremo a offrire le nostre sale e le nostre proposte non appena possibile. Intanto però, soprattutto la memoria cinematografica può essere sollecitata in tanti altri modi e ci aspettiamo anche da voi proposte e suggerimenti per ricominciare ancora meglio, ancor più sintonizzati sulle vostre passioni. Grazie del sostegno,

Giorgio Gosetti
e tutti i colleghi di Casa del Cinema


12/03/2020, 16:29