ANGELIQUE CAVALLARI - In streaming due suoi film
L'arte e il cinema non si fermano, nonostante il difficile momento che stiamo vivendo. E così
Superotto Film Production ha deciso, in collaborazione con la piattaforma Indiecinema, di aprire gratuitamente le porte alla visione di “Mancanza-Inferno” (2014) e “Mancanza-Purgatorio” (2016), primi due capitoli della trilogia “Mancanza” firmata dal regista Stefano Odoardi. I film saranno disponibili in streaming fino al termine della quarantena.
Protagonista della trilogia è l'attrice italofrancese
Angélique Cavallari nei panni di un Angelo che nel capitolo Mancanza-Inferno si esprime con i versi delle “Elegie Duinesi” di Rainer Maria Rilke, narrando i silenzi urlanti delle macerie interiori , nel capitolo Mancanza - Purgatorioe poi diventa un Angelo/Ulisse dove si esprime ispirandosi alla “Poesia Ininterrotta” di Paul Eluard, all' ”Odissea di Omero” e alla bellissima poesia “Song” di Allen Ginsberg.
Un viaggio che continuerà poi nel terzo capitolo “Mancanza-Paradiso”, un film che porterà lo spettatore ad una immersione totale nella bellezza e nel ritorno alla purezza.
In attesa di arrivare al pubblico, “Mancanza-Paradiso” ha già iniziato il suo percorso filmico e fotografico nei musei più importanti del mondo.
Film e lavori completamente diversi ed eclettici quelli dell'attrice Angélique Cavallari e del regista
Stefano Odoardi, che senza darsi limiti proseguono con la ricerca e le collaborazioni.
In questi giorni, infatti, si sarebbe dovuta svolgere anche la proiezione in anteprima mondiale del mediometraggio “La Nuit”, sempre diretto da Odoardi con Angélique nei panni della cantante Lelé affiancata da Alessandro Intini nel ruolo di Effe. Si tratta di una struggente storia d'amore, accompagnata da poesie e musica composte dalla stessa Angélique, che è pronta per partire alla conquista dei festival internazionali.
03/04/2020, 08:32