ALLACCIATE LE CINTURE - In prima serata il 21 aprile su Rai Movie
Un grande amore messo alla prova dal tempo in un film diretto dal grande regista turco Ferzan Ozpetek sarà protagonista alle 21.10 martedì 21 aprile 2010 su Rai Movie. “
Allacciate le cinture”, racconta la storia di Elena, interpretata da Kasia Smutniak, una donna che conduce una vita tranquilla fino a quando si invaghisce di un meccanico rozzo, volgare e razzista. Un salto temporale ci fa conoscere la coppia a distanza di tredici anni, le vite si sono realizzate ma una turbolenza ha messo alla prova la vera natura dei loro sentimenti e dei loro legami che li costringerà a ridefinire tutte le regole della vita.
Ferzan Ozpetek, regista di film corali, riserva particolare cura e attenzione a tutti i personaggi: Carla Signoris e Elena Sofia Ricci sono indimenticabili nei ruoli della madre afflitta e della zia stravagante, Paola Minaccioni, Carolina Crescentini, Giulia Michelini e Luisa Ranieri interpretano personaggi in cui si possono esprimere al meglio, così come Francesco Arca, Filippo Scicchitano e Francesco Scianna.
21/04/2020, 08:40