Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

STILI RIBELLI - La serie documentaria su Sky Arte dal 6 maggio


STILI RIBELLI - La serie documentaria su Sky Arte dal 6 maggio
Da mercoledì 6 maggio su 2020 su Sky Arte andrà in onda la serie documentaria "Stili Ribelli" (6 episodi x 26'') di Lara Rongoni.

Le scene creative giovanili che si sono sviluppate al di fuori della cultura mainstream hanno svolto un grande ruolo nell'immaginario collettivo. Ci sono capi di abbigliamento e accessori che hanno visto mutare il loro significato nel corso del tempo, diventando dei veri e propri simboli per intere generazioni.

Questo il palinsesto delle puntate:

Mercoledì 6 maggio
ore 21.15 Ep. Chiodo
ore 21.45 Ep. Occhiali da sole

Mercoledì 13 maggio
ore 21.15 Ep. Minigonna
ore 21.50 Ep. Bretelle

Mercoledì 20 maggio
ore 21.15 Ep. Stivali
ore 21.45 Ep. Impermeabile

Protagonisti della serie: Kenney Jones (batterista di Small Faces, Faces, The Who), Glen Matlock (bassista dei Sex Pistols), Suzi Quatro (musicista), Heather Tilbury Phillips (consulente per la mostra Mary Quant al V&A Museum e negli anni ‘70 direttrice del marchio Mary Quant), Sam Knee (autore e esperto di moda vintage), Paul Gorman (autore e giornalista), Jordan Mooney (icona punk e collaboratrice di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren), Philip King (bassista dei Lush, The Jesus and Mary Chain), Jesse Hector (cantante degli The Hammersmith Gorillas), Pauline Black (cantante dei The Selecter), Delia Sparrow (cantante delle Mambo Taxi), Tony Face Bacciocchi (autore, giornalista e musicista), Igort (artista), Carlo Bordone (giornalista), Matteo Guarnaccia (artista e storico del costume) e tanti altri!

"Stili Ribelli" è una serie TV diretta da Lara Rongoni e prodotta da Kiné in collaborazione con Sky Arte e con il supporto di Regione Emilia-Romagna Film Commission.

28/04/2020, 11:30