Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

STREEEN.ORG - Continua lo speciale rEsistenza e Liberazioni


STREEEN.ORG - Continua lo speciale rEsistenza e Liberazioni
Questo weekend streeen.org, la piattaforma per lo streaming del cinema indipendente e d’autore, presenta due film in visione gratuita.

Venerdě sera si parte con WAITING (2019 - 70’) di Stefano Di Polito. Il film, interamente girato nelle scuole elementari “Giuseppe Parini” e “Aurora” di Torino promuove l’importanza del diritto alla cultura in particolare nelle scuole piů fragili.
Piů che mai necessario ed attuale, in un momento in cui i bambini vedo sospesi i loro diritti all’ istruzione e socializzazione, Waiting indica un nuovo paradigma di scuola possibile. Il film č parte del progetto Scuola ElementARTE http://scuolaelementarte.it volto alla raccolta fondi per creare un modello di “scuola del futuro”, artistica, innovativa, aperta e partecipata, nel plesso scolastico Parini/Aurora a Torino.

Sabato 9 maggio ancora un titolo musicale per #iIlFildelSabatoSeradiStreeen “LA MORTE MI FA RIDERE. LA VITA NO” (2005 - 60’). Solo dalle 20 alle 24. Selezionato tra gli altri al Festival di Bellaria e Festival dei Popoli, il film documentario di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile e Umberto Migliaccio, prodotto da Todomodo racconta la figura di Piero Ciampi, cantautore misconosciuto, anarchico incazzato, tra le voci piů irriverenti e significative della scena cantautoriale italiana.
Un film documentario biografico che racconta il cantante livornese attraverso le testimonianze di chi ha condiviso con lui la poesia, la musica e le serate alcoliche.

06/05/2020, 10:42