Fondazione Fare Cinema
!X

STREEEN.ORG - Sulla piattaforma tre documentari di Mimmo Calopresti


STREEEN.ORG - Sulla piattaforma tre documentari di Mimmo Calopresti
Mimmo Calopresti approda su Streeen con tre documentari rari sullarte, disponibili dal 22 giugno, in esclusiva per il catalogo on demand della piattaforma di streaming del cinema dautore.

Tre artisti si svelano e dialogano con Calopresti che riesce a creare dei ritratti onesti, scevri dalla celebrazione ma permeati dalla stima reciproca che ne ha permesso la realizzazione.

CONVERSAZIONI SULLARTE di CARLA (2016)
Carla Chiusano pittrice e vignettista, unartista che sembra portarsi dentro un mondo complesso e colorato, una donna che tramite la pittura, i disegni, lironia delle sue vignette, tenta pi che altro di comunicare con se stessa, col suo mondo interiore.

LA LUCE di PINO PINELLI (2016)
Un viaggio nel mondo e nellarte di Pino Pinelli, artista tra i pi importanti della Pittura Analitica.
Il Pinelli che scopriamo assomiglia molto alla sua pittura: cos come il suo corpo, la sua voce, i suoi movimenti sembrano lespressione perfetta del suo essere; cos anche le sue opere sono lesatta espressione della materia e della forma che le compone.

LORA DELLA LUCERTOLA (2004)
Il suggestivo incontro tra l'artista Mimmo Rotella e il regista Mimmo Calopresti. A Milano e nel suo studio d'artista, Rotella si racconta e racconta sessant'anni di arte davanguardia. Il film stato presentato come Evento Speciale alla 61ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (2004) nella sezione Cinema Digitale".

20/06/2020, 09:45