ENNIO MORRICONE - E' venuto a mancare il grande maestro


Si è spento nella notte in una clinica romana all'età di 91 anni. Una lunga carriera al fianco di grandi autori come Sergio Leone, Bernardo Bertolucci, John Carpenter, Brian De Palma, Oliver Stone e Quentin Tarantino. Oscar alla carriera nel 2007 e nel 2016 per la colonna sonora di "The Hateful Eight".


ENNIO MORRICONE - E' venuto a mancare il grande maestro
Ennio Morricone
Attraverso la sua musica per il cinema ha saputo creare un vero e proprio immaginario indimenticabile per tutti gli amanti della settima arte. Si è spento all'età di 91 anni Ennio Morricone, dopo un lungo ricovero in una clinica romana.

Premio Oscar alla Carriera nel 2007, nella sua lunghissima e ricca carriera ha legato il suo nome a quello di autori italiani quali Sergio Leone e Bernardo Bertolucci, collaborando negli anni anche con registi internazionali quali John Carpenter, Brian De Palma, Oliver Stone e Quentin Tarantino.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte del mondo del cinema e non solo. Il Premier Giuseppe Conte ha dichiarato: "Ricorderemo sempre, con infinita riconoscenza, il genio artistico del Maestro Ennio Morricone. Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere, scrivendo note memorabili che rimarranno indelebili nella storia della musica e del cinema"

06/07/2020, 08:42

Antonio Capellupo