Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BODY OF WATER - Da un'idea originale di Fabio Resinaro


BODY OF WATER - Da un'idea originale di Fabio Resinaro
Piero Crispino
ZDF Enterprises, Nucleus Media Rights e 3zero2 hanno annunciato oggi un accordo di co-produzione per “Body of Water”, una serie crime (8 x 50') creata dal premiato regista e sceneggiatore Brendan Foley (Cold Courage, Johnny Was) da un’idea originale di Fabio Resinaro (3Zero2). Foley sarà sceneggiatore e showrunner della serie. I produttori sono Piero Crispino (3zero2) e Bruno Zarka (Nucleus Media). La partenza della produzione, che sarà girata tra Venezia e Londra, è prevista per il 2021, per lancio a fine 2022.

Due corpi, quello di un uomo e quello di una donna, vengono ritrovati a distanza di tre anni e a migliaia di chilometri l’uno dall’altro. Entrambi nell’acqua, soffocati ma non annegati, uno nel Tamigi, l’altro nei canali di Venezia; entrambi mai identificati; entrambi con misteriosi segni sulla pelle. “Body of Water” segue le vicende di un detective britannico, ossessionato da questo caso di omicidio irrisolto nel fiume: mentre cerca somiglianze con quello di Venezia, si scontra con una giovane investigatrice italiana determinata a farsi un nome risolvendo il caso da sola. I due sono costretti da ogni nuovo indizio ad un’alleanza difficile, mentre i loro casi si incrociano attraverso l’Europa, puntando gradualmente verso una setta, che sembra più radicata nel mito che nella realtà moderna.

“Body of Water è un progetto eccezionale rivolto a un pubblico globale. Siamo molto orgogliosi di portare questa entusiasmante serie sul mercato", dichiara Robert Franke, Vicepresidente ZDFE.drama di ZDF Enterprises.

"Quando ho letto l’idea di Fabio Resinaro, ho immediatamente pensato che Body of Water avesse un grande potenziale. La collaborazione con Nucleus Media Rights e oggi l'accordo di co-produzione con un player prestigioso come ZDF Enterprises me lo confermano”, afferma Piero Crispino, fondatore e CEO di 3Zero2. "Sono veramente felice che Brendan Foley sia entrato nel progetto con il suo eccezionale talento, per trasformare questa idea originale in una straordinaria serie per il pubblico internazionale".

"È un’emozione produrre questa serie con grandi partner come ZDFE e 3zero2", ha aggiunto Bruno Zarka, CEO di Nucleus Media Rights. "E con Brendan Foley come showrunner non potremmo essere in mani migliori per questa incredibile serie”.

Brendan Foley è un premiato sceneggiatore, scrittore e regista con esperienza internazionale in serie tv, lungometraggi e libri. I suoi ultimi lavori come sceneggiatore di serie tv sono il nordic noir del 2020 Cold Courage, prodotto da Luminoir per Lionsgate e Viaplay, l'imminente Man Who Died per la piattaforma streaming Elisa e una nuova serie con la canadese Blue Ant ancora top secret. Tra i crediti cinematografici spiccano Johnny Was e The Riddle, con Sir Derek Jacobi, Vinnie Jones e Vanessa Redgrave. Ha scritto il bestseller Under the Wire sulla “grande fuga” della Seconda Guerra Mondiale, nella Top Ten di Amazon UK. In precedenza è stato un pluripremiato giornalista, che si è occupato di economia, ambiente e conflitti in 77 Paesi.

23/07/2020, 09:08