Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA SOTTO LE STELLE SPELLO - Il 3 e 4 agosto a Villa Fidelia


CINEMA SOTTO LE STELLE SPELLO - Il 3 e 4 agosto a Villa Fidelia
La suggestiva cornice di Villa Fidelia il 3 e 4 agosto 2020 si trasforma in una sala cinematografica all’aperto portando l’emozione del grande schermo sotto il cielo stellato di Spello.

Torna per il terzo anno consecutivo Cinema sotto le stelle della commedia e del cinema italiano la kermesse, promossa dall’Associazione Amici di Spello in collaborazione con RomArteEventi e con il patrocinio del Comune di Spello e Provincia di Perugia, che accanto alla proiezione di film propone l’incontro con i registi per un viaggio alla scoperta di approfondimenti e
curiosità. Gli appuntamenti, che rientrano nella programmazione di Incontri per le Strade, quest’anno si svolgeranno in una location d’eccezione immersa nel verde che garantirà il rispetto delle attuali normative di sicurezza.

Si parte il 3 agosto alle 21.30 con la proiezione di “Up& Down- un film normale”, il film diretto da Paolo Ruffini e Francesco Pacini che mostra un volto inedito della disabilità. Attraverso gli occhi di cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico di una compagnia teatrale itinerante che tentano di inseguire il proprio sogno di solcare i palchi di tutta Italia, sono raccontati anche alcuni pregiudizi nutriti dalla società di massa verso la disabilità.

Il 4 agosto, sempre alle 21.30, è invece in programma il film “Sconnessi” per la regia di Christian Marazziti che racconta le vicende dei componenti di una famiglia allargata che si ritrovano isolati in uno chalet di montagna senza connessione internet e devono affrontare una situazione complicata dopo l'altra, tentando di confrontarsi faccia a faccia senza l'aiuto degli ausili tecnologici.

Presenti il 3 agosto, i registi dei film Paolo Ruffini e Francesco Pacini mentre il 4 agosto Christian Marazziti che al termine delle proiezioni si confronteranno con il pubblico raccontando anche curiosità e particolari inediti dei film, inoltre il 4 agosto il bravo cantautore Eugenio Picchiani presenterà il suo videoclip "Eclissi" in omaggio del cinema italiano. La rassegna condotta da Massimo Zamponi, inizierà con l’introduzione del Direttore della rassegna Sergio Menghini e di Francesca Piggianelli coordinatrice artistica e Presidente dell’associazione ‘RomArteEventi”.

Al fine del rispetto delle normative anti Convid-19, la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata presso il bar la Chiona, il salone Nazza Parrucchieri di Spello e Pasticceria Siciliana Farruggia di Foligno.

30/07/2020, 12:26