Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

L'IMMENSITA' - Penelope Cruz protagonista del film di Crialese


Le riprese del film inizieranno nell'estate 2021.


L'IMMENSITA' - Penelope Cruz protagonista del film di Crialese
Penelope Cruz
L'attrice premio Oscar Penelope Cruz sarà la protagonista del nuovo film di Emanuele Crialese, L'IMMENSITÀ.

Dopo "Respiro" (Grand Prix della Semaine de la Critique a Cannes), "Nuovomondo" e "Terraferma" (rispettivamente Leone d’argento e Premio speciale della giuria alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), Emanuele Crialese torna al cinema con un nuovo film che è insieme il ritratto intimo di una famiglia e il racconto di una società, quella italiana degli anni 70, colta in un momento di svolta.

Emanuele Crialese ha dichiarato: “L'IMMENSITÀ è la storia di un amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma degli anni '70. Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia. Clara è un pilastro di questa storia, un archetipo che può prendere vita solo nell' incontro, artistico e umano, con la sensibilità di una grande interprete come Penelope Cruz”.

Sono un fan di Emanuele Crialese da molto tempo e L'IMMENSITÀ è uno dei migliori copioni che abbia mai letto. Non vedo l'ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui sono completamente innamorata”, ha detto Penélope Cruz.

Mario Gianani, CEO della Wildside, parte del gruppo Fremantle, ha detto: "Accompagnare nel processo creativo un autore come Emanuele é un privilegio che raramente capita a un produttore. La sua visione cinematografica e il suo talento sono unici e sempre originali e sapere che una grande attrice come Penélope Cruz ci accompagnerà in questo viaggio mi riempie di gioia e di orgoglio".

Barbara Salabè - President & Managing Director Warner Bros. Entertainment Italia ha detto “Siamo orgogliosi di prendere parte a questa co-produzione internazionale che vede protagonista una delle attrici più amate del panorama mondiale diretta da uno dei registi più talentuosi del cinema italiano d’autore”.

"L'IMMENSITÀ" è diretto da Crialese e scritto da Emanuele Crialese, Francesca Manieri e Vittorio Moroni.

Prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, in co-produzione con Dimitri Rassam per Chapter 2, parte di MEDAWAN, e con Warner Bros. Italia che ne curerà anche la distribuzione in Italia.

Pathé distribuirà il film in Francia e Canal + e France 3 saranno i broadcaster francesi.

Pathé è il distributore internazionale con CAA che si occuperà delle vendite negli Stati Uniti.

Le riprese de "L'IMMENSITÀ" inizieranno nell'estate 2021.

08/09/2020, 11:45