Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IO TI CERCHERO' - La colonna sonora di Ralf Hildenbeutel


Un film di Gianluca Tavarelli con Alessandro Gassmann e Maya Sansa.


IO TI CERCHERO' - La colonna sonora di Ralf Hildenbeutel
Il compositore Ralf Hildenbeutel firma la colonna sonora della serie tv Io ti cercherò, diretta da Gianluca Tavarelli, con Alessandro Gassmann e Maya Sansa, prodotta da Publispei, in onda su Rai Uno a partire dal 5 ottobre 2020.

Affermato producer e autore di musica per le immagini, il musicista tedesco abbina una formazione in pianoforte classico a un costante interesse per la musica elettronica.

Negli anni ’90 ha collaborato alla realizzazione degli album più importanti del dj Sven Väth, tra i pionieri della techno in Germania. Alla fine del decennio ha fondato il progetto Schallbau, nell’ambito del quale si è occupato della produzione artistica e della composizione per diversi artisti, ricevendo numerosi riconoscimenti. Dal 2010 è attivo principalmente nel settore delle colonne sonore. Ha composto le soundtrack di numerosi film e serie tv, operando a livello internazionale. In Italia ha realizzato le musiche per le serie Il silenzio dell’acqua, Non mentire, La guerra è finita.

Il carattere eclettico della formazione di Ralf Hildenbeutel si riflette nella colonna sonora di Io ti cercherò, nella quale la componente elettronica è sapientemente combinata alle suggestioni classiche al fine di sottolineare con delicatezza le vicende e il vissuto emotivo dei personaggi.

La soundtrack è edita e prodotta da Bixio C.e.m.s.a. e RaiCom ed è pubblicata su etichetta Cinevox Record su tutte le principali piattaforme digitali il 5 ottobre 2020, contemporaneamente all’uscita della serie tv.

05/10/2020, 18:38