Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'AMORE NON SI SA - In preapertura alla Festa del Cinema di Roma


L'AMORE NON SI SA - In preapertura alla Festa del Cinema di Roma
Martedì 13 ottobre alle ore 18,00 alla Casa del Cinema di Roma verrà presentato il film L’AMORE NON SI SA di Marcello Di Noto. Saranno presenti alla proiezione Antonio Folletto, Silvia D'Amico, Diane Fleri, Gianni D'Addario, Vincenzo De Michele, Astrid Meloni, Brianda Carreras, Azzurra Martino, Ivana Pantaleo, Michele Sinisi.

Il film è nella sezione Le Preaperture della 15° edizione della Festa del Cinema di Roma.

“L’AMORE NON SI SA” prodotto da Idea Cinema e Scirocco Cinematografica, in collaborazione con Rai Cinema, distribuzione esecutiva di Antonio Carloni e Artex Film, racconta l’impatto che l’illegalità, l’omertà e la rassegnazione, hanno sulla coscienza delle persone.

Denis, musicista e donnaiolo, lavora e si diverte sulla scia del business neomelodico gestito dalla malavita, senza farsi troppe domande. Quando si trova, suo malgrado, nel mezzo di un regolamento di conti, Denis non può fare a meno di accorgersi che il futuro non può esistere finché continuerà a camminare nel bagnasciuga delle logiche omertose. Grazie all'amore per Marian, travolgente e passionale, Denis troverà la forza di ribellarsi alla cricca di "onesti" criminali che abitavano abusivamente la sua vita. E lo farà a modo suo: senza eroismi, tragedie o ripensamenti. Pura forza dell'istinto. Pura forza dell'amore.

09/10/2020, 11:56