TORINO FILM FESTIVAL 38 - In programma "Suole di vento"
Verrà presentato in Prima mondiale al 38° Torino Film Festival, nei Documentari Fuori Concorso,
Suole di vento – Storie di Goffredo Fofi, il film documentario di Felice Pesoli, racconto di un vagabondaggio esistenziale, culturale e politico tra i più originali e liberi della cultura del nostro paese.
Attraverso straordinarie immagini di memoria e di archivio è lo stesso Fofi a ricordare alcuni episodi della sua vita, dell’attivismo sociale, della cinefilia, e soprattutto degli incontri con grandi protagonisti della cultura del Novecento.
Un racconto pieno di energia, spirito, movimento e pensieri, vita culturale, decine di libri a propria firma, migliaia di interventi e dibattiti con lettori e spettatori. Goffredo Fofi non ha formule da trasmettere ma ci propone di stare in movimento, di stare nella realtà e di vivere il proprio tempo sempre alla ricerca di un mondo diverso davvero possibile.
Suole di vento – Storie di Goffredo Fofi, è prodotto da Avventurosa e Rai Cinema, in associazione con Istituto Luce-Cinecittà e in collaborazione con AAMOD - Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Cineteca Di Bologna e Casa Delle Visioni. Sarà distribuito da Luce-Cinecittà.
11/11/2020, 13:01