IL RAGAZZO INVISIBILE - SECONDA GENERAZIONE
- In prima serata su Rai4 il 27 dicembre


IL RAGAZZO INVISIBILE - SECONDA GENERAZIONE - In prima serata su Rai4 il 27 dicembre
Il secondo e ultimo capitolo del dittico diretto da Gabriele Salvatores: è “Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione”, in onda domenica 27 dicembre 2020 alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).

“Il ragazzo invisibile - Seconda generazione” si svolge tre anni dopo gli eventi del primo film e mostra un Michele Sinceri ormai cresciuto che ha preso familiarità con il suo potere ma deve far fronte a un serie di sconvolgenti eventi: la sua madre adottiva muore in un incidente stradale, la ragazza di cui è innamorato non lo considera e non sa neanche che è stato lui a salvarla e, infine, scopre di avere una sorella, Natasha, anche lei dotata di superpoteri.
Quando Yelena, madre naturale di Michele e Natasha, si mette in contatto con loro, la vita del ragazzo cambierà per sempre e prenderà consapevolezza del suo essere “speciale”. Il giovane Ludovico Girardello torna a vestire i panni del ragazzo invisibile e stavolta è spalleggiato dalla “ragazza di fuoco” interpretata da Galatea Bellugi.

Un film più ambizioso del primo, che va a esplorare il passato del protagonista e lo inserisce in un contesto non dissimile da quello creato dai fumetti Marvel degli X-Men, attento alla spettacolarità dell’azione e all’utilizzo di modernissimi effetti speciali.

26/12/2020, 10:04