MY ITALY - Il 1 marzo su Rai5 per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"
L’Italia raccontata attraverso gli occhi di quattro artisti stranieri innamorati del Bel Paese, tra situazioni esilaranti e al limite dell'assurdo. È il film di Bruno Colella “
My Italy”, in onda lunedì 1 marzo alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “
Nuovo Cinema Italia”. Tra gli interpreti, Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff, Achille Bonito Oliva, Marco Tornese, Bruno Colella, Lina Sastri, Piera Degli Esposti.
Un produttore italiano e il suo assistente si aggirano per l'Europa in cerca di fondi per finanziare un progetto cinematografico che racconta la vita e le opere di quattro grandi artisti di arte contemporanea: il polacco Krzysztof Bednarski, il danese Thorsten Kirchhoff, l'americano Mark Kostabi ed il malesiano H.H. Lim. I quattro artisti, protagonisti della scena dell'arte contemporanea anche nella realtà, sono tutti innamorati dell'Italia e hanno casa a Roma. Parallelamente a questa ricerca, i quattro verranno catapultati in vicende e avventure tra l'incredibile e il paradossale. Lo scultore polacco viene contattato dalla vedova di un camorrista napoletano, il video-artista danese è costretto a mettersi in viaggio dopo la telefonata di un improbabile idraulico, il famoso pittore americano offre invece quadri in cambio merci ai ristoranti, e l'artista malesiano, passeggiando per Roma, nota una donna di grande bellezza seduta ai tavolini dello storico Caffè Greco, e comincia a seguirla.
28/02/2021, 20:20