Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEAAMOD - Si parte l'8 marzo con NORMAL di Adele Tulli


CINEAAMOD - Si parte l'8 marzo con NORMAL di Adele Tulli
La Sala Zavattini della Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico diventa virtuale per entrare, attraverso la memoria filmica e documentaristica, nel meccanismo di una fruizione gratuita e diretta di opere significative realizzate in collaborazione con AAMOD.

Torna infatti dall'8 marzo la rassegna CINEAAMOD che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, propone l'introduzione critica e la visione di un film che percorre un cammino introspettivo intorno agli stereotipi e le convenzioni di genere nell’Italia di oggi, una sorta di "Rivoluzione Permanente", come professa il titolo dell'incontro. Si tratta di "Normal", un lavoro diretto da Adele Tulli che ripercorre le tappe dei confini maschile-femminile attraverso un racconto per immagini delle complesse dinamiche attraverso cui costruiamo e abitiamo le nostre identità di genere. All'incontro, coordinato da Aurora Palandrani (AAMOD), interverranno insieme alla regista, anche Maria Iovine (regista), Maria Luisa Celani (Casa Internazionale delle Donne), Laura Romano (FilmAffair) e Milena Fiore (Assemblea della Magnolia)

"Normal" sarà disponibile per 24 ore, lungo tutta la giornata dell'8 marzo, in visione gratuita sulla piattaforma OpenDBD. L'incontro di CineAAMOD, in diretta streaming alle ore 18:00, sarà visibile invece sul canale YouTube e pagina FB ufficiali.

04/03/2021, 08:26