LA BANDA DEI TRE - Francesca Della Ragione tra i protagonisti
del film disponibile su Sky Premiere
Da giovedì 25 marzo 2021, su Sky Premiere è disponibile il film “
La banda dei tre” di Francesco Maria Dominedò, che vede tra i protagonisti l’attrice Francesca Della Ragione.
Tratto dall’omonimo libro di Carlo Callegari, “
La banda dei tre” è un film che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell'ironia: distribuito da Zenit Distribution, vede nel cast, oltre a Francesca Della Ragione, Marco Bocci, Francesco Pannofino, Carlo Buccirosso, Aldo Marinucci e tanti altri.
Ne “
La banda dei tre”, Francesca Della Ragione interpreta Patrizia, una cameriera maltrattata dal marito nullafacente (Alessandro Cremona) che spende tutto in scommesse. Per andare avanti fa due lavori e proprio nel bar dove Bambola (Marco Bocci) fa i suoi incontri di lavoro, troverà grazie a lui una via di uscita da una vita difficile ed infelice.
“
E’ un film a cui sono molto legata forse perché come Patrizia sono un’eterna romantica che non smette mai di inseguire i suoi sogni, mettendo al primo posto il cuore e l’istinto nella propria vita” - commenta
Francesca Della Ragione, che aggiunge - “
C’è una frase nel film che la rappresenta al meglio: il lavoro mi serve per campare, l’amore per vivere”.
Un ruolo, quello di Patrizia, che le ha già regalato tante soddisfazioni: grazie a questa interpretazione, infatti, F
rancesca Della Ragione ha vinto il premio come Miglior Attrice Emergente al XXIV Terra di Siena Film Festival ed il premio come Miglior Attrice non Protagonista al CROFFI 2020.
25/03/2021, 14:23