IL FILM DEL CONCERTO - Evento live di Andrea Laszlo De Simone
La musica dal vivo spenta, i festival rinviati e cancellati, i teatri ed i musei chiusi: di fronte alla cancellazione della cultura, l’immensità diviene l’unico contesto possibile dove poter creare forme musicali inedite e spazi di condivisione possibili.
È con questo spirito che Triennale Milano e MI AMI Festival e hanno unito risorse e spazi per accendere “
Il Film del Concerto” di
Andrea Laszlo De Simone, accompagnato da quella che ha ribattezzato come “
Immensità Orchestra”, composta da 11 elementi - sezione ritmica, fiati, archi, chitarre, tastiere e cori.
Per la prima volta in Italia un musicista occupa diversi spazi di Triennale Milano in quella che è a tutti gli effetti una vera e propria residenza, da cui verrà tratto “
Il Film del Concerto” con la regia di
Fabrizio Borelli, già al lavoro con Ettore Scola, Andrei Tarkovskij, Luigi Comencini ed Ermanno Olmi e impegnato a lungo per le reti RAI in ambito televisivo - e la produzione di Borotalco.tv.
L'evento streaming č in programma domenica 11 aprile 2021 alle ore 21:30 su Dice.tv.
“
L’idea di un concerto in diretta streaming non mi ha mai entusiasmato. La mancanza del pubblico in sala, il rischio di problematiche tecniche nella trasmissione della diretta, le modalità e condizioni che spesso a mio avviso non garantiscono agli spettatori la possibilità di godere davvero dello spettacolo. Questo non è un tentativo di replicare le emozioni di un live, ma un vero e proprio “Film del concerto” - ha dichiarato
Andrea Laszlo De Simone.
“
Il Film del Concerto” è una produzione MI AMI con Triennale Milano, in collaborazione con DNA concerti, The Goodness Factory e 42 Records.
L'illustrazione originale della locandina è a cura di Irene Carbone.
31/03/2021, 08:01