!Xš‚‰

ALLEVI IN THE JUNGLE - Su RaiPlay quattro nuovi episodi della serie


ALLEVI IN THE JUNGLE - Su RaiPlay quattro nuovi episodi della serie
Giovanni Allevi
Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione e dallo speciale natalizio, arrivano, in esclusiva su RaiPlay dal 1° aprile 2021, i nuovi episodi di "Allevi in the Jungle", la docu-serie in cui il maestro Giovanni Allevi incontra i buskers, gli artisti di differenti discipline che esprimono il proprio talento sulla strada, dando vita ad un sorprendente scambio umano e professionale. Lontano dal mondo accademico fra esibizioni che riportano al passato ancestrale, danze moderne e popolari, musiche misteriose e rappresentazioni circensi.
Il progetto sperimentale, prodotto da TwisterFilm per RaiPlay, che vede il compositore filosofo nel ruolo di atipico conduttore partecipe, ha riportato un grande successo fra il pubblico e la critica proprio per la sua originalità e sensibilità.

"Ringrazio coloro" - dice Giovanni Allevi - "che hanno contribuito a realizzare questa esperienza innovativa, con coraggio ed entusiasmo. “Allevi in the jungle” arriva in un momento difficile e vuole regalare a tutti un sollievo per l’anima".

I quattro nuovi episodi della seconda stagione registrati a Roma, Salerno, Ascoli Piceno e Pescara si aggiungono a quelli già disponibili in piattaforma ambientati nuovamente nella capitale e poi a Torino, Trento, Ferrara e Milano.

Nel secondo episodio di Roma, Allevi scopre storie di equilibri tra magia, fuoco, musica e mistero. Il suo viaggio proseguirà poi a Salerno, dove incontrerà le grandi tradizioni del teatro e della musica popolare. Arriverà poi nella sua città natale, Ascoli Piceno, per scoprire musicisti creativi ed inventori, piccoli e grandi visionari, oltre a funamboli orgogliosi della propria follia. Infine Pescara, dove si troverà davanti ad acrobati filosofi, circensi estrosi e musicisti originali.

31/03/2021, 14:02