QUESTIONE DI KARMA - Su Rai5 il 26 aprile
per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"
Giacomo è l'ultimo erede di una dinastia di industriali ma, più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo, e questo l'ha portato a non crescere né a responsabilizzarsi. Comincia così la storia raccontata da Edoardo Falcone in “
Questione di Karma”, in onda senza interruzioni pubblicitarie lunedì 26 aprile 2021 alle 22.15 su Rai5, per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”. Tra gli interpreti, Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo.
L'incontro di Giacomo con Ludovic Stern, un eccentrico esoterista francese, gli cambia la vita. Lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi. Il film è stato candidato al Globo d'oro 2017 per le categorie migliore commedia e migliore fotografia.
25/04/2021, 15:55