Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FERRARA FILM FESTIVAL 6 - Minerva Pictures
con "Calibro 9" e "Addio al Nubilato"


FERRARA FILM FESTIVAL 6 - Minerva Pictures con
Minerva Pictures porta al Ferrara Film Festival "Calibro 9" di Tony D’angelo, che sarà presentato il 30 maggio nella sezione ufficiale e "Addio al Nubilato" di Francesco Apolloni, evento speciale del 1 giugno.

Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni, Paco Reconti e Barbara Bouchet sono i protagonisti di "Calibro 9", che si propone di tracciare un ponte ideale tra il capolavoro di Fernando Di Leo, "Milano Calibro 9" sulla malavita organizzata di fine anni '70, e il contesto criminale della ’ndrangheta di oggi. Calibro 9 è prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema, in co-produzione con la belga Gapbusters
La proiezione è in programma domenica 30 maggio alle ore 20.30 alla presenza di Paco Reconti.

E' una commedia tutta al femminile, "Addio al Nubilato" tratta dall’omonima pièce teatrale di grande successo di Apolloni. Al centro della vicenda, quattro amiche alla vigilia di un matrimonio: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova e Jun Ichikawa. Nel cast anche Antonia Fotaras ed Emma Lió. Addio al nubilato è prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime Video.
La proiezione è prevista martedì 1 giugno alle ore 19.30 alla presenza di Francesco Apolloni, Jun Ichikawa, Emma Lio ed Antonia Fotaras.

29/05/2021, 13:46