CINEVILLAGE PARCO TALENTI - Si apre con
Gabriele Muccino e Pietro Castellitto
Inaugura venerdì 11 giugno la terza edizione del CineVillageParco Talenti con la proiezione della partita di apertura di UEFA EURO 2020 Italia – Turchia alle ore 21.00, il cui biglietto d'ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. La redazione della seguitissima rivista sportiva L'ULTIMO UOMO introdurrà al pubblico la partita a partire dalle ore 20.30.
Saranno presenti:
Daniele Manusia, Emanuele Atturo, Daniele Morrone e Dario Saltari.
La programmazione cinematografica vera e propria avrà inizio sabato 12 giugno con la proiezione del film
JoJo Rabbit, commedia poetica e intelligente del regista neozelandese Taika Waititi, premiata agli Oscar 2020 per la miglior sceneggiatura non originale, con Scarlett Johansson e Sam Rockwell. Il film è il primo di una serie di venti titoli scelti dal pubblico che ha partecipato al contest #SCEGLILFILM lanciato nelle scorse settimane sui canali social della manifestazione.-
Domenica 13 giugno alle 20.30 in programma la prima serata-evento con il regista Gabriele Muccino che incontrerà il pubblico e presenterà il suo film
A casa tutti bene, la cui proiezione seguirà l'incontro.
Lunedì 14 giugno sarà la volta di Pietro Castellitto, premiato con il David di Donatello come miglior regista esordiente, che presenterà "
I predatori", lungometraggio vincitore del Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2020.
Martedì 15 giugno è in programma il primo appuntamento della rassegna CINEASTI DI PAROLE, durante il quale Enrico Vanzina presenterà al pubblico il suo libro “Una giornata di nebbia a Milano”. Seguirà la proiezione del filmLockdown all'italiana.
Il
CineVillage Parco Talenti, salotto verde cittadino sotto le stelle, terrà compagnia a grandi e bambini in questa estate di rinascita generale e di ripresa delle manifestazioni culturali. Al suo interno sarà presente un'attrezzata area food e uno spazio polifunzionale in cui, grazie alle collaborazioni con partner di rilievo, si mirerà ad un coinvolgimento diretto dei presenti. Numerose, infatti, le iniziative sportive e i laboratori didattici che affiancheranno le proiezioni cinematografiche e gli incontri.
Il programma è disponibile al link: www.cinevillageroma.it
INFORMAZIONI UTILI:
Indirizzo Parco Talenti: Via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti
Biglietti: 5 euro (prezzo unico)
Abbonamenti: 10 ingressi: 40 euro; 5 ingressi: 22 euro
RIDUZIONE BIGLIETTI
Lazio Youth Card: 4 euro*
Possessori di Bibliocard: 4 euro*
Studenti e docenti: quest'anno il CineVillage ha deciso di dedicare un'attenzione particolare al mondo della scuola,che rappresenta una tra le categorie più colpite dalla pandemia, riservando una promozione speciale a studenti edocenti che usufruiranno di un biglietto ridotto rispettivamente a 3 e 4 euro*.
*Le riduzioni dovranno essere acquistate in biglietteria e sono valide per l'intera manifestazione ad esclusione delle serate con eventi speciali e anteprime.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid vigenti. La location e i contenuticomplessivi saranno, pertanto, progettati in modo da garantire la totale sicurezza degli spettatori in ogni fasedell’evento.
09/06/2021, 17:22