Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TO A GOD UNKNOWN - AL DIO SCONOSCIUTO - 114 premi in tutto il Mondo


TO A GOD UNKNOWN - AL DIO SCONOSCIUTO - 114 premi in tutto il Mondo
Continua senza sosta il percorso internazionale del cortometraggio “To A God Unknown - Al Dio Sconosciuto” di Samantha Casella, che si sta rivelando trionfale. L'opera ha infatti raggiunto la quota di 114 premi ricevuti da festival di tutto il mondo (tra cui il Global Shorts, Montreal International Short Film Award, il Metropolitan Film Festival NY e il Gold Star Movie Award).

Decisamente un record per la regista italiana Samantha Casella, già autrice del fortunato “I Am Banksy”, che ha colpito con il suo stile unico, in cui il cinema si nutre di suggestioni poetiche e pittoriche.

"Non avrei mai pensato che un cortometraggio così intimo e personale potesse essere tanto apprezzato in tutto il mondo e ancor meno che vincesse oltre cento premi. Il mio obiettivo è sempre stato quello di intraprendere un percorso fedele a me stessa e non ho mai mirato ad accumulare riconoscimenti. Ad ogni modo, aver trovato consensi negli Stati Uniti quanto in India, in Russia quanto in Canada o in Europa è gratificante e rappresenta uno stimolo per proseguire su questa strada" - dichiara Samantha Casella.

14/06/2021, 17:01