Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

JEAN PAUL BELMONDO OMAGGIO IN TRE FILM - Dal
17 settembre alla Cineteca Milano Meet


Dal 17 settembre 2021 Cineteca Milano MEET propone "Omaggio a Jean Paul Belmondo per rivivere sul grande schermo le sue interpretazioni dopo la recente scomparsa.


JEAN PAUL BELMONDO OMAGGIO IN TRE FILM - Dal 17 settembre alla Cineteca Milano Meet
In proiezione uno dei grandi classici del cinema La mia droga si chiama Julie di François Truffaut: due divi come Jean-Paul Belmondo e Catherine Deneuve si rendono protagonisti di una storia di passione travolgente, che diventa un percorso di ribellione e fuga dai condizionamenti del sé e della società, verso la realizzazione di un amore che diventa follia. Nonostante lo scarso successo di pubblico ottenuto quando uscì nelle sale nel 1969, La mia droga si chiama Julie è uno dei film più cari al regista Truffaut.

In calendario anche due film di Jean-Pierre Melville,  Lo spione, una sorta di noir sui temi dell’amicizia virile, del destino e del tradimento, e Leon Morin prete, pervaso da un'intrigante atmosfera di seduzione carnale, psicologica e divina dove si muovono un’incantevole Emmanuelle Riva e un Jean-Paul Belmondo perfetto nel ruolo di sacerdote.

15/09/2021, 14:46

Carlotta Zanti