ON THE ROCKS 4 - I vincitori
Premio al Miglior Film On the Rocks
"
Can Suyu, Water is Life" di Anıl GÖK
Un monito per il futuro e un messaggio che è un invito a fare tutti qualcosa per l'ambiente, perché sono tanti piccoli secchielli che possono fare il mare.
Premio Miglior Soggetto
"
Tra terra e cielo: viaggio nel paese che resiste all'erosione" di W. Capella, F. Ghiggi, G. Peruzzi
A tutti gli effetti, è un mini-documentario su una famosa realtà italiana, un lavoro fatto e finito pronto da mandare in onda in trasmissioni mainstream.
Premio Miglior Sceneggiatura
"
Beauty Oxides" di Laure Gatuingt, Hugo Cayla
Una storia che incuriosisce già dalle primi immagini e ci fa riflettere su come la natura e l'uomo non abbiano lo stesso senso estetico.
Premio Miglior Divulgazione
"
Lab life under pressure: how to investigate the Earth's interior" di Carla Tiraboschi
Chiaro, semplice, pulito, come Giulio Verne avrebbe voluto per spiegare la sua impossibile avventura al centro della Terra.
Premio Miglior Film Presentato da uno Studente
"
Pennichnus formosae-Homes of Ancient Bobbit Worm" di Yu Yen Pan
Un buon argomento - direi mostruoso - capace di suggestionare. E incastonato tra informazioni curiose su un paese a noi lontano.
Premio Miglior Film d'Animazione
"
The Greatest Gift" di Kamila Fernandes
Accattivante per la qualità del disegno manuale in combinazione con la grafica, partendo da una storia lontana che fa riflettere.
Premio Miglior Film Sperimentale
"
Edha Dadhecha" di Dan Sokolowski
Un ponte di suggestioni tra leggende indiane e atmosfere country USA che aiutano a riflettere su come il tempo dell'uomo e quello della Terra scorrano a ritmi diversissimi.
Menzioni Speciali del Comitato Organizzatore
"
Fantastic mr. Tulip" di Orest Smilianets
Per essere riuscito a raccontare con un occhio contemporaneo, e nel contempo con padronanza del linguaggio cinematografico ed eleganza, un difficile viaggio con semplici strumenti.
"
CHICCO the Sand Grain" di Livia Cei ed Elena Bonaccorsi
Un riconoscimento speciale per il video dedicato alla scuola dell'infanzia con l'intento di raccontare una piccola storia geologica ed iniziare ad educare i cittadini di domani.
18/09/2021, 12:01
Simone Pinchiorri