Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NABA - La Nuova Accademia di Belle Arti
insieme alla Festa del Cinema di Roma


NABA - La Nuova Accademia di Belle Arti insieme alla Festa del Cinema di Roma
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma annuncia la prima edizione di Z-PITCH Contest, il concorso dedicato agli studenti in corso e a quelli diplomati da meno di un anno delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.

Z-PITCH chiama la generazione Z a proporre progetti di storytelling audiovisivo (in formato di lungometraggio o progetto seriale), originali e non prodotti. Il contest nasce per valorizzare e portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della televisione le idee di giovani autori e film-maker, ancora studenti o neodiplomati, che dimostrino talento e capacità nell’individuare temi di rilievo per la contemporaneità e originalità nel raccontare storie tramite l’audiovisivo.

Z-PITCH sarà lanciato nell’ambito della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio AuditoriumArte: Regione Lazio / Roma Lazio Film Commission, il 20 ottobre alle ore 11.30 (ingresso su prenotazione: [email protected]).
Gli interessati potranno presentare i propri progetti dal 1° dicembre 2021 al 28 febbraio 2022 e i migliori sei lavori saranno poi selezionati da una commissione di docenti e professionisti del settore scelti da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Festa del Cinema.

Il 20 marzo 2021 la giuria, nel corso di un evento dedicato, illustrerà i progetti selezionati, premiando il vincitore di questa prima edizione di Z-PITCH Contest, che avrà l’opportunità di presentare il proprio progetto alla Festa del Cinema di Roma 2022, per un possibile sviluppo di produzione.

06/10/2021, 17:19