!Xš‚‰

LA LAVADORA - Il primo romanzo di Jerry Cala'


Scritto insieme a Gino Capone. Dal 14 ottobre in libreria e negli store digitali.


LA LAVADORA - Il primo romanzo di Jerry Cala'
Il romanzo “LA LAVADORA” (LA LAVATRICE) racconta di due amici italiani che giungono a Cuba per trasformare in discoteca una fabbrica in dismissione, ma si ritrovano invischiati in una situazione del tutto imprevista e imprevedibile: la storia d’amore di uno di loro che sconvolgerà il corso degli eventi.

La natura selvaggia e incontaminata di Cuba, tra sole, mare, musica e ballo, fa da sfondo ad una relazione singolare tra tre protagonisti: Fulvio, l’italiano, un Peter Pan, farfallone e superficiale; Juanita, una bellissima cubana, che morde il freno e fugge da un piccolo villaggio di pescatori per raggiungere la fervente Avana, e una lavadora (una lavatrice), un innocente regalo che si trasforma in una sorta di totem malefico e altera la vita pacifica degli abitanti del piccolo villaggio, ma che allo stesso tempo, favorirà la crescita interiore dei personaggi durante un avventuroso viaggio nella lussureggiante giungla cubana.

L’attore e regista Jerry Calà dopo il successo dell’autobiografia pubblicata nel 2016 con Sperling & Kupfer/Mondadori, torna in libreria con un romanzo divertente e malinconico, avventuroso e riflessivo. Jerry Calà insieme a Gino Capone, firma il suo primo romanzo, un atto d’amore verso Cuba, capace di regalare al lettore tutto il contraddittorio fascino di un’isola scissa tra consumismo e tradizione, dove anche l’acquisto di un oggetto apparentemente comune può trasformarsi in elemento di frattura, di sconvolgimento di un delicato equilibrio sociale, che pone le sue basi sul più classico dei binomi, ovvero miseria e nobiltà.

“LA LAVADORA” (LA LAVATRICE) è disponibile in tutte le librerie e store digitali dal 14 ottobre 2021.

Bibliotheka Edizioni è stata fondata nel 2014 a Roma da Santiago Maradei. Pubblica libri di narrativa italiana e straniera, saggistica, poesie e manuali.

11/10/2021, 15:36