Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

LUCCA COMICS & GAMES - L'area Movie torna protagonista


LUCCA COMICS & GAMES - L'area Movie torna protagonista
Nelledizione 2021 di Lucca Comics & Games che ha rappresentato unimportante ripartenza per la manifestazione, lArea Movie a cura di QMI si imposta tra i protagonisti di questa edizione.
La pi giovane delle aree tematiche di Lucca C&G ha offerto al pubblico un ricco palinsesto con 21 appuntamenti al cinema e 3 eventi speciali seguiti e applauditi da tantissimi spettatori e appassionati.

Tra i momenti indimenticabili di questa edizione, il ritorno di "The Witcher" che dopo il 2019 ha scelto nuovamente Lucca Comics & Games come location per il lancio della nuova stagione, in arrivo su Netflix dal 17 dicembre, alla presenza degli attori Kim Bodnia e Joey Batey, la creatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich, la costume designer Lucinda Wright e il production designer Andrew Laws.

In occasione delluscita di "Strappare lungo i bordi" il 17 novembre su Netflix, lArea Movie ha ospitato uno speciale panel al Teatro del Giglio con Zerocalcare e Giorgio Scorza (produttore della serie) per raccontare la serie tv.

Ma lArea Movie ha visto protagonisti tanti altri grandi nomi, tra cui: Frank Miller accompagnato da Silenn Thomas, regista del documentario dedicato alla vita e alla carriera del maestro "Frank Miller American Genius"; Simon Bouisson, Tho Fernandez e Alose Sauvage, regista e protagonisti della serie RaiPlay "Stalk", di cui sono stati presentati in anteprima i primi due episodi della seconda stagione; Giovanni Rigano e Massimo Rocca, gli artisti italiani che hanno realizzato la Graphic Novel di "Encanto", nuovo film danimazione Disney; i registi Gabriele Mainetti e Alessandro Rak, il creatore di Rainbow Iginio Straffi.

Grande successo anche per le anteprime e le proiezioni speciali tra cui i primi due episodi della serie "Dopesick Dichiarazione di Dipendenza" su Disney+ dal 12 novembre, lappuntamento per i pi piccoli con Pinocchio & Friends, lanteprima dei primi due episodi di Superman & Lois e il tutto sold out per Ghostbusters: Legacy, My Hero Academia ed Eternals che ha chiuso il programma dellArea Movie.

E tre appuntamenti speciali che hanno portato il grande cinema fuori dalla sala: lesposizione della Ecto-1, la mitica auto degli acchiappafantasmi, in occasione della proiezione di "Ghostbusters": Legacy, la sfilata di moda a tema Swinging London per Ultima notte a Soho a cui hanno partecipato 15 modelle e modelli tra cui Maurizio Merluzzo (doppiatore e attore), Himorta (cosplayer e showgirl) e Cristina Scabbia (Cantante dei Lacuna Coil), e la video-proiezione della digital rain di Matrix che ha animato i palazzi di piazza del Giglio.

Ad arricchire il programma dellArea Movie per questa edizione ci sono stati anche tanti eventi digitali con 9 panel digital dedicati al mondo Movie sul canale Twitch di Lucca Comics & Games, tra cui: la diretta dellevento The Witcher, lintervista esclusiva a Gabriele Mainetti e quella al cast di Stalk. A questi si aggiungono altri 9 incontri dedicati allArea Movie sul canale Twitch di Badtaste come la monografia di Francesco Al dedicata a Matrix e approfondimenti critici sulla saga di Scream e Ghostbusters: Legacy.

Tra le attivit speciali a Lucca Comics & Games dedicate al cinema e alle serie tv, il Loggiato Pretorio ha ospitato lo stand di Infinity+ dedicato a Schitts Creek. Sempre al Loggiato Pretorio, QMI ha curato la presenza di NeN Energia a Lucca Comics & Games 2021 con lo stand La Casa Distratta.

03/11/2021, 19:44