Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE LOVIE AWARD - Premiato "Les Dieux Changeants" di Lucio Arese


THE LOVIE AWARD - Premiato
"Les Dieux Changeants" è un pluripremiato cortometraggio sperimentale che ritrae la distruzione e il crollo di antiche statue greche e romane.
Il corto crea un'eredità visivamente intrigante: la bellezza statica e millenaria di questi marmi messa improvvisamente in movimento da un evento fisico, il colpo di un proiettile.
Realizzato con raffinata computergrafica, filosofico e provocatorio, il significato di "Les Dieux Changeants" è lasciato all'interpretazione dello spettatore.

In pochi mesi "Les Dieux Changeants" è diventato un successo internazionale nel circuito festivaliero cinematografico, con oltre 50 selezioni e 19 premi vinti in 18 paesi e 3 continenti, tra cui recentemente due Lovie Awards, l'unica produzione indipendente a venire premiata tra i progetti di grandi studi e agenzie pubblicitarie.

I Lovie Awards sono la più prestigiosa onorificenza in Europa per l'eccellenza in siti web, pubblicità online, video su internet, app, siti mobili e podcast e social, presentati dall'Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (IADAS).

23/11/2021, 18:41