Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MAKARI - SECONDA STAGIONE - Su Rai1 dal 7 febbraio


Tre prime serate tratte dai romanzi di Gaetano Savatteri per la regia di Michele Soavi.


MAKARI - SECONDA STAGIONE - Su Rai1 dal 7 febbraio
Avevamo lasciato Saverio Lamanna deciso a cullarsi nei sogni di gloria letteraria sotto il sole di Màkari, accanto al fido Piccionello, e in attesa di ricongiungersi all’amata Suleima, volata a Milano per realizzare i propri sogni. Cosa potrebbe andare storto?

Più o meno tutto. Nella seconda stagione della fortunata serie tratta dalle opere di Gaetano Savatteri per la regia di Michele Soavi, in onda su Rai1 in tre prime serate a partire da lunedì 7 febbraio 2022, è trascorso un anno. Il proposito di Saverio di affermarsi come romanziere è ancora al palo, al punto che il suo editore si sta preparando a dargli il benservito. Non bastasse il fosco quadro professionale, la lontananza da Suleima pesa ogni giorno di più sul loro rapporto.

Una buona notizia ci sarebbe: grazie a un importante progetto carico di speranze e di ideali, La Città del Sole, Suleima (Ester Pantano) torna a Màkari in pianta stabile. Ma Saverio (Claudio Gioe') capisce subito che rallegrarsi è prematuro perché la sua ragazza non è più la studentessa che ha incontrato l’estate precedente. È cresciuta, ha una carriera avviata e arriva in Sicilia accompagnata dal fascinoso, carismatico e ricchissimo capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio è gelosissimo. Lamanna dovrà lottare non poco per non perderla e soprattutto per non cadere nei suoi soliti maledetti errori.

E vivrà questa nuova stagione del suo amore alle prese con tre nuove indagini che risolverà, insieme a Piccionello, col suo personale piglio da detective per caso, magari un po’ strampalato e picaresco, ma straordinariamente acuto e tenace.

24/01/2022, 14:29