Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MOTHER LODE - Al cinema dal 19 maggio


Il documentario di Matteo Tortone e' distribuito d Zalab.


MOTHER LODE - Al cinema dal 19 maggio
Selezionato in concorso alla 36. Settimana Internazionale della Critica di Venezia e al Festival Annecy Cinema Italien e dopo aver riscosso ottimi riscontri di critica, "Mother Lode" continua il suo percorso distributivo e nelle prossime settimane uscirà in sala e parteciperà a diversi festival nazionali ed internazionali.

Distribuito in Italia dalla società ZALAB, "Mother Lode" di Matteo Tortone da giovedì 19 maggio 2022 uscirà al cinema e il pubblico romano lo potrà vedere sul grande schermo al Cinema Troisi e Apollo 11.

In attesa delle presentazioni estere, il film parteciperà al FCAAAL Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latin di Milano con due proiezioni, Sabato 7 maggio - ore 17.00 - Auditorium San Fedele (proiezione principale) e Sabato 7 maggio - ore 19.00 - Wanted Clan.
Venerdì 13 maggio alle ore 15.00 al Cinema Astra il film di Matteo Tortone verrà inoltre proiettato nell’ambito del Bellaria Film Festival.

Jorge lascia la periferia di Lima e la propria famiglia per cercare fortuna in una miniera d’oro, inseguendo la promessa della vena madre. In un viaggio che si carica di presagi, dove realtà e pensiero magico si confondono, il mito della ricchezza si costruisce su un sacrificio dai contorni sempre più concreti, mentre labili e confusi diventano i confini tra vittime e carnefici.

07/05/2022, 13:46