FESTIVAL DI CANNES 2022 - Ecco i favoriti
I Favoriti
Quest’anno, tra i favoriti alla vittoria del Cannes Film Festival, secondo
i migliori siti scommesse, troviamo "
Nostalgia" di
Mario Martone, una produzione italiana ispirata al romanzo di Ermanno Rea, con protagonisti
Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva. I bookmakers puntano molto anche su "
Les Amandiers" di
Valeria Bruni Tedeschi, una coproduzione targata Italia-Francia, in cui si racconta la vita di Stella, Victor, Adèle ed Etienne, giovani artisti di teatro nella Parigi degli Anni 80.
Le Sorprese
Tra le possibili sorprese a gareggiare per la Palma D’Oro, il film “Armageddon time” di James Gray. La storia è ambientata nel Queens degli anni Ottanta, con protagonisti Anne Hathaway e Anthony Hopkins. C’è anche “Crimes of the future” di David Cronenberg, un viaggio futuristico con Kristen Stewart e Viggo Mortensen. Da segnalare la produzione italo-franco-belga delle "
Otto montagne", un film di
Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. La storia della grande amicizia tra un pastore ed un giovane proveniente dalla città. Con
Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti.
Cannes Premiere
Nella sezione “Cannes Premiere” segnaliamo la commedia musicale “Don Juan” di Serge Bozon. La pellicola racconta il dramma di Laurent, abbandonato il giorno del suo matrimonio. Inizia così un’estenuante caccia alla ricerca della moglie. Attesa anche per il film sentimentale “Chronique d'une liaison passagère” di Emmanuel Mouret. Narra la storia della relazione tra una madre single e un uomo sposato. Con Sandrine Kiberlain e Vincent Macaigne. A gareggiare per la sezione “Cannes Premiere” la serie tv italiana "
Esterno Notte" di
Marco Bellocchio, basata sul rapimento e assassinio di Aldo Moro. Tra i protagonisti
Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo.
Fuori Concorso
Tanta l’attesa al
Festival di Cannes 2022 per il ritorno di
Tom Cruise per il suo nuovo lavoro "
Top Gun: Maverick". L’attore americano riveste i panni del celebre Pete Mitchell, già protagonista negli anni '80 con il suo primo “Top Gun”. Altrettanto interesse desta la produzione “Elvis” di Baz Luhrmann con Tom Hanks e Austin Butler, un film biografico incentrato sui primi anni della carriera del mitico Elvis Presley. Infine, segnaliamo “Masquerade” di Nicolas Bedos, la storia di un ballerino che prima si innamora di una famosa ex star del cinema e poi decide con lei di mettere in atto una grande truffa.
14/05/2022, 09:31