Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ShorTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 23
- La sezione Shorter Kids'n'Teens


ShorTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 23 - La sezione Shorter Kids'n'Teens
Il progetto Cinema in corsivo è quasi giunto al rush finale: quello della creazione della giuria di bambini e ragazzi che il 5 luglio e il 6 luglio al Teatro Miela di Trieste si riuniranno per votare i migliori cortometraggi in concorso nella sezione Shorter Kids'n'Teens dello ShorTs International Film Festival.

Un totale di 23 film provenienti da Sud Corea, Stati Uniti, Francia, Spagna, Italia - solo per citare alcuni dei Paesi di produzione delle opere -, che si compone di 11 lavori per la sottosezione KIDS e di 12 per quella TEENS con ben 12 visioni in anteprima italiana tutte da scoprire, che spaziano tra animazione, fiction e documentario.
I cortometraggi, che i bambini e ragazzi potranno ammirare e votare, sono il frutto della selezione fatta dal team dei Selecters, il gruppo di giovanissimi appassionati di cinema delle scuole primarie e secondarie di I grado di Trieste e Gorizia. Un'esperienza intrapresa ad aprile con le "lezioni di cortometraggio" a scuola che ha coinvolto ben 5 istituti comprensivi, per un totale di oltre 400 studenti e 20 docenti.

Per entrare a fare parte della giuria della sezione Shorter Kids'n'Teens basta compilare il modulo presente al link: https://www.maremetraggio.com/2022/call-giuria-shorter-kids-n-teens-2022/. Dopo l'invio del modulo si riceverà una mail di conferma di ingresso in giuria e quel punto non resterà che prendere parte alle proiezioni del 5 e 6 luglio.

Insieme alla call delle giuria si apre anche il contest creativo promosso da EstEnergy – Gruppo Hera, sponsor ufficiale della sezione Shorter Kids’n’Teens. Tutti i ragazzi dagli 11 ai 15 anni possono partecipare infatti fino al 15 giugno a Share The Future, lo speciale concorso dove un’immagine che rappresenti un pannello solare del colore e della forma nuova e creativa, capace di rendere più belle le città alimentate dall’energia del sole, sarà premiata con un Iphone di ultima generazione.

30/05/2022, 11:56