ETNA COMICS - A Kasia Smutniak il Premio
Angelo D'Arrigo "Ad Ali Spiegate"
Emozioni, sorrisi e alcuni brani interpretati dal celebre cantautore Mario Biondi hanno chiuso in grande stile la terza giornata di
Etna Comics.
Sul palco della kermesse è andata in scena l’ottava edizione del
Premio Angelo D’Arrigo “Ad ali spiegate”, assegnato a chi si è distinto per il contributo reso alla società attraverso l’eccellenza nel proprio campo professionale, con un trasparente esempio di civiltà e umanità.
"
Senza clamori e lontano dalla ribalta mediatica, non si è accontentata dei successi raggiunti e ha costruito una scuola in Nepal". Per questo motivo
Kasia Smutniak ha ricevuto dalla fondazione presieduta da Laura Mancuso il prestigioso riconoscimento, che quest’anno si è svolto per la prima volta all’interno della manifestazione.
Accolta in fiera dal direttore Antonio Mannino, la nota attrice ha passeggiato tra i padiglioni del centro fieristico “Le Ciminiere” prima della conferenza di presentazione del premio.
"
Sognare significa inventarsi mondi nuovi ed è la cosa più bella che possiamo regalarci" - ha detto nel corso dell’incontro col pubblico in area movie. Seduta accanto al campione del mondo di memoria, Andrea Muzii, premiato nella sezione giovani, ha scherzato sulle sue dimenticanze: "
Il mio sogno? Avere memoria" - ha rivelato ridendo.
Il premio è stato preceduto dalla consueta, travolgente, simpatia dei Parimpampum. La cartoon cover band catanese ha condotto i presenti in un divertente e, al tempo stesso, nostalgico viaggio tra le più belle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia dei bambini di ieri.
Risate a crepapelle nel pomeriggio con i 4 Gentlemen, che ancora una volta hanno fatto registrare un’affluenza da record in occasione delle proiezioni in anteprima degli episodi della nuova serie.
Boom di presenze anche in area Taboocom per la pornostar siciliana Danika Mori e la suicide girl italiana Riae.
04/06/2022, 08:26