Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

LUCE SULLE TORRI - In anteprima "PPP - Pier
Paolo Pasolini” di Patrizia Genovesi


LUCE SULLE TORRI - In  anteprima
Sabato 2 luglio 2022 ore 21 presso Giardinetti - Parco di via Santarell di Roma, nell’ambito della manifestazione “Luce sulle torri” verrŕ proiettato verrŕ presentato e proiettato, per la prima volta in occasione del centenario della nascita di Pasolini, il corto “PPP - PIER PAOLO PASOLINI” di Patrizia Genovesi con protagonista l’attore Fabio Vasco.

L’opera, a lui dedicata, č stata girata nelle periferie di Roma e in alcuni dei quartieri del Municipio VI.

Patrizia Genovesi racconta il suo Pasolini con un film cortometraggio che ripercorre la vita del poeta attraverso alcune delle tappe fondamentali del suo percorso umano e artistico: l’incontro con la poesia, l’incontro con l’amato fratello, il sentimento verso il padre e la madre, un’invettiva politica alla ricerca della societŕ ideale e infine la morte.

Uno sguardo inedito e commovente sul grande poeta, figura eclettica, talentuosa e discussa del 900 italiano.

LUCE SULLE TORRI č una manifestazione artistica e culturale promossa dal Municipio Roma VI delle Torri e dedicata a bambini, famiglie, coppie, anziani, turisti, appassionati e curiosi. Il progetto sarŕ realizzato in ben 11 quartieri, in spazi pubblici, luoghi di aggregazione, biblioteche e polisportive, con il coinvolgimento attivo delle realtŕ e delle associazioni territoriali.

29/06/2022, 13:57