Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LOCARNO 75 - Il Leopard Club Award a Daisy Edgar-Jones


LOCARNO 75 - Il Leopard Club Award a Daisy Edgar-Jones
Con la sua presenza magnetica e i suoi sottili non detti, ha saputo far emozionare le platee globali nella serie Normal People, tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney. È così che Daisy Edgar-Jones si è affermata come una delle attrici più luminose della sua generazione, con un avvenire che la vedrà splendere sempre di più anche sul grande schermo, come dimostra l’ultimo titolo che la vede protagonista, Where the Crawdads Sing (Olivia Newman, 2022), proiettato in Piazza Grande la sera della premiazione. Il Leopard Club Award, che prende il nome dall’associazione ufficiale di sostegno al Locarno Film Festival presieduta da Rolando Benedick, renderà omaggio a questa interprete e alla sua capacità di incarnare il futuro, tanto attraverso i suoi personaggi, quanto con il suo percorso, in cui si intrecciano cinema e nuove forme di narrazione audiovisiva.

“Daisy Edgar-Jones è una delle attrici più promettenti in attività. Il suo talento, formatosi sulle scene teatrali, si è esercitato fra televisione e cinema riuscendo a trovare un modo di trattenere l’attenzione del pubblico più giovane, entrando dolcemente nelle sue articolazioni immaginarie. Un talento che saprà riservare ancora molte sorprese e per il Locarno Film Festival una sonda lanciata nel futuro”, spiega Giona A. Nazzaro, direttore artistico.

Il programma dell'omaggio

Venerdì 5 agosto il premio verrà consegnato a Daisy Edgar-Jones nella cornice di Piazza Grande. Il 6 agosto, alle 19.00 al PalaCinema, verrà proposto il titolo che ha segnato l’esordio di Edgar-Jones sul grande schermo: Pond Life, Bill Buckhurst – Gran Bretagna – 2018

21/07/2022, 12:15