Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA FAMIGLIA - Restaurato con Start UP in Blu Ray


LA FAMIGLIA - Restaurato con Start UP in Blu Ray
In occasione del 100° anniversario dalla nascita di Vittorio Gassman CG entertainment ha deciso di lanciare la campagna di Crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta in Blu Ray - grazie a Surf Film - la versione restaura in 4K de LA FAMIGLIA, il capolavoro corale di Ettore Scola, con un cast internazionale memorabile: insieme a Gassman, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Philippe Noiret, Carlo Dapporto, Andrea Occhipinti, Ottavia Piccolo, Jo Champa, Massimo Dapporto, Athina Cenci, Alessandra Panelli, Monica Scattini, Memè Perlini, Ricky Tognazzi, Sergio Castellitto, Cecilia Dazzi, Dagmar Lassander.

LA FAMIGLIA, presentato al Festival di Cannes, fu poi candidato agli Oscar® come Miglior Film Straniero e vinse 5 David di Donatello (Miglior Film, Miglior Attore protagonista a Vittorio Gassman, Miglior Sceneggiatura e Miglio Montaggio) ed un Nastro d'Argento come Migliore regia.

La Limited Edition Blu Ray conterrà anche il docufilm di Fabrizio Corallo “SONO GASSMAN! VITTORIO RE DELLA COMMEDIA” (2018, 90 min.), ritratto inedito e suggestivo del grande "mattatore", raccontato attraverso il suo percorso di protagonista del cinema e del teatro negli anni d’oro della commedia all’italiana, attraverso le testimonianze di familiari e colleghi, brani di film, spettacoli teatrali e programmi TV.

16/09/2022, 17:07