Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL PIU' BEL SECOLO DELLA MIA VITA - Al via le riprese


Un film di Alessandro Bardani con Sergio Castellitto e Valerio Lundini.


IL PIU' BEL SECOLO DELLA MIA VITA - Al via le riprese
Chi è mia madre?

In Italia se lo chiedono 400.000 persone che non possono avere risposta.

Sono in corso le riprese de Il più bel secolo della mia vita, diretto da Alessandro Bardani, che firma anche la sceneggiatura con Luigi Di Capua, con protagonisti un inedito Sergio Castellitto e Valerio Lundini.

Il film è una coproduzione Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema e in collaborazione con Amazon Prime. Gabriele Mainetti riveste il ruolo di produttore creativo.

Distribuito da Lucky Red, il film è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale, campione d’incassi, degli stessi autori ed è un dramedy che porta sul grande schermo l’assurdità di una legge tutta italiana che impedisce ai figli non riconosciuti di conoscere l’identità dei genitori naturali se non al compimento dei 100 anni, il fatidico secolo.

Sergio Castellitto e Valerio Lundini interpretano due personaggi diversi per età, provenienza, cultura e stile di vita, accomunati da un’unica ferita: sono N.N., ovvero due persone non riconosciute alla nascita. Condannati entrambi dalla cosiddetta “Legge dei 100 anni” ad un ergastolo invisibile.

23/09/2022, 12:41