banner970x250
banner430X45

FUORI CAMPO - Il cortometraggio in streaming su Chili


FUORI CAMPO - Il cortometraggio in streaming su Chili
In uscita su CHILI Fuori campo, il cortometraggio per la regia di Giorgio Chiantese e la sceneggiatura di Luca Bocci - prodotto da Fourchetta e distribuito da Emera Film - che vuole raccontare la ferocia di una vita che è di fatto finzione e di una finzione che diventa unica vita reale. Vincitore di molti premi al Clapperboard Golden Festival, miglior tragicomico al Night of Comedy Shorts, è stato in selezione ufficiale al Santorini Film Festival e al Rio De Janeiro World Film Festival. Il corto è distribuito da Emera Film.

Protagonisti del corto sono Alessandro De Filippis nei panni di Antonio, Matteo Maria Dragoni in quelli di Franco ed Elena Elisa Miotto in quelli di Patricia.

La casa di produzione - giovanissima, un team nato in ambito spot ma con il cinema come obiettivo - ha fatto della passione per lo storytelling il proprio valore aggiunto: “La troupe di questo progetto è formata da tutti i professionisti che hanno circondato

in questi anni la nostra attività principale: la creazione di spot per web e TV. Ma a questo punto ci sembrava fosse arrivato il momento di fissare in un lavoro per il cinema - se pur partendo da un corto - i mille pensieri, le tante immagini assorbite. Abbiamo insomma deciso di dar voce in modo creativo ad un’idea molto forte che avevamo nella pancia e nel cuore.”

Ispirati dai protagonisti di The Truman Show, Bojack Horseman, ma anche dalle inquadrature suggestive di italianissimi come La grande bellezza o Perfetti sconosciuti, le riprese hanno luogo a Roma fra Fontana di Trevi,

la casa del protagonista che affaccia su questo storico panorama capitolino e il Cimitero Laurentino.

04/11/2022, 18:42