!Xš‚‰

NON MORIRO' DI FAME - La presentazione a Casa Sanremo


NON MORIRO' DI FAME - La presentazione a Casa Sanremo
Oggi 9 febbraio alle ore 15.00 presso Casa Sanremo verrà presentato Non morirò di fame, il nuovo film di Umberto Spinazzola interpretato da Michele Di Mauro (Call My Agent Italia), dal celebre attore polacco Jerzy Stuhr e dall’esordiente Chiara Merulla, al cinema dal 15 febbraio.

Il regista e il produttore italiano Alessandro Borrelli (La Sarraz Pictures) mostreranno in anteprima alcuni estratti del film e illustreranno il percorso distributivo che inizierà a metà febbraio e che comprenderà anche degli eventi organizzati assieme a Banco Alimentare, la fondazione che si batte contro lo spreco alimentare. Presente all’appuntamento anche Giovanni Bruno – Presidente di Banco Alimentare.

Il film, infatti, racconta la storia di Pier (Michele Di Mauro), ex chef stellato che vive ai margini della società ma che ritroverà il suo amore per la cucina attraverso un viaggio nel recupero alimentare, elaborando ricette con ingredienti ri-utilizzati e salvati dallo spreco.

Ad accompagnarlo in questo emozionante percorso ci sarà l’anziano clochard aristocratico Granata (interpretato da Jerzy Stuhr, celebre attore feticcio di Andrzej Wajda, Krysztof Zanussi e Krysztof Kieślowski), che lo aiuterà a riscoprire il suo talento. E sarà proprio grazie a questo che Pier riuscirà a recuperare il difficile rapporto con la figlia Anna (interpretato dalla giovane Chiara Merulla, per la prima volta sul grande schermo).

Il film è una co-produzione italo-canadese, prodotto da La Sarraz Pictures, Rai Cinema e da Megafun Productions e distribuito sempre da La Sarraz Pictures.

09/02/2023, 13:00