Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Note di regia di "Exuvia"


Note di regia di
Exuvia nasce dall'esigenza di voler raccontare un momento cruciale per la vita di ogni ragazzo, specialmente il disagio nel riuscire a capire che tipo di persona si vuole veramente essere e quindi anche verso che tipo di futuro proiettarsi.
Come ogni progetto che faccio e che scrivo, parte sempre da quello che conosco, dai miei "traumi" se così vogliamo chiamarli. Proprio da questi nasce tutta quell'urgenza che mi dà la forza di affrontare ogni ostacolo e magari uscirne anche malconcio, ma dove in ogni caso ne è valsa sempre la pena.
La mia forza in questo film è stato infatti il riuscire a portare a termine questo progetto così ambizioso in maniera indipendente e senza nessun finanziamento esterno, se questo è accaduto è merito di tutti coloro che hanno creduto in me e alla riuscita di questo film.
Spero che Exuvia possa essere il mio biglietto da visita per avere la possibilità di poter continuare a fare questo mestiere e farlo sempre meglio e in condizioni migliori per poter creare film che possano riportare il cinema italiano a un livello internazionale.

Leonardo Silvestri