!Xš‚‰

MARE FUORI 3 - Maddalena Stornaiuolo nel
ruolo dell'agente di polizia dell'IPM


MARE FUORI 3 - Maddalena Stornaiuolo nel ruolo dell'agente di polizia dell'IPM
Attrice, acting-coach, regista e fondatrice della scuola di recitazione “La Scugnizzeria”, Maddalena Stornaiuolo è il nuovo agente di polizia dell’IPM (Istituto di Pena Minorile), nella terza stagione della fortunata serie televisiva Mare Fuori.

Maddalena - uno dei volti dell’Agenzia PM5 Talent di Peppe Mastrocinque – da anni porta avanti con impegno e passione diversi progetti teatrali, cinematografici e televisivi.

Nel 2023 è approdata nel cast di Mare Fuori 3, interpretando l’agente di polizia Maddalena, un ruolo a cui l’attrice napoletana sembra essere molto legata, nonostante sia entrata a far parte di una realtà già consolidata da ben due stagioni.

«Ho sempre seguito in veste di spettatrice e fan, la serie Mare Fuori, quindi quando è arrivata la notizia in agenzia che avevo superato il provino, per me è stato un momento di gioia. Nonostante fosse un progetto già avviato da due anni, hanno accolto noi attori new entry in un modo spettacolare. Sul set si respira un bel clima, si lavora bene, con serenità e professionalità. Insieme al regista abbiamo lavorato sul personaggio di Maddalena. Ci piaceva l’idea di creare un personaggio che avesse empatia con le detenute, con le quali mi dovevo relazionare, con atteggiamenti protettivi, poiché minorenni. Questo significava di tenere comunque il pugno fermo, cercando al tempo stesso di mantenere una linea di morbidezza, di familiarità e accoglienza nei confronti dei ragazzi. È meraviglioso lavorare sul campo, seguire l’evoluzione del personaggio e poterlo fare con un regista che ti accoglie e con il quale c’è molto rispetto e scambio di idee. A tal proposito sono state aggiunte tante scene in cui in realtà io non dovevo esserci, quindi sono contenta dello spazio che mi è stato dato e non vedo l’ora di riprendere questa avventura».

10/03/2023, 19:05