ALLA RICERCA DI ROSE - Concluse le riprese
Tutta italiana è l’idea di questo film senza precedenti, un vero e proprio Guinness, ideato dalle menti creative dei due registi Lorenzo Lombardi (“In the market”) e Nicola Santi Amantini (“Non ci indurre in tentazione”) che hanno coinvolto le scuole del Comune umbro di San Giustino (PG) sotto la Direzione di Didattica “F.T. Bufalini” sotto la direzione di Elio Boriosi ed coordinato di Loretta Zazzi.
“
Alla ricerca di Rose” ha presto trovato anche il patrocinio dell’amministrazione comunale, del sindaco Paolo Fratini e dell’Assessore alla Cultura Milena Ganganelli Crispoltoni, che ne hanno compreso l’importanza sociale, innovativa e promozionale del territorio, anche perché la pellicola ha come set molti suggestivi scorci paesaggistici del comune e luoghi simbolo come il Castello Bufalini di San Giustino, dove sono ambientate alcune singolari scene.
L’incipit del film gioca su un mondo senza adulti composto da soli bambini e sul rispetto verso l’ambiente e la natura. “Alla ricerca di Rose” narra di un ipotetico futuro prossimo (il 2029), dove un gruppo di bambini, dopo un evento misterioso, si ritrova a fare i conti con un mondo senza adulti, elettricità e tecnologia, e parte alla ricerca di colei che sembra essere l’unica donna rimasta in vita: “Rose”. I protagonisti della storia intraprenderanno un viaggio alla scoperta di loro stessi, di una natura incontaminata e alla ricerca di una figura materna.
La troupe principale del film, è composta anche dai professionisti Stefano Guerrini (drone operator), Marco Mercati (fonico e sound design), Carmen Adincu (make-up artist e hair stylist).
Si ricorda inoltre che l’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e mmagini per la Scuola promosso da MiC e Ministero dell’Istruzione.
12/04/2023, 11:08
Silvia Nobili