UN MONDO A PARTE - Al via le riprese del film di Milani


Il soggetto e la sceneggiatura sono di Michele Astori e Riccardo Milani


UN MONDO A PARTE - Al via le riprese del film di Milani
Sono in corso in Abruzzo le riprese dell’ultimo film di Riccardo Milani UN MONDO A PARTE con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Michele Astori e Riccardo Milani, la fotografia del film è di Saverio Guarna, la scenografia di Marta Maffucci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.

Il film uscirà nelle sale nel 2024 distribuito da Medusa Film.

SINOSSI. Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

26/04/2023, 12:11