LAB80 - Sei proposte per l'estate


LAB80 - Sei proposte per l'estate
Un'estate di grande cinema: ecco le proposte firmate Lab 80 film subito disponibili per la tua sala o per la tua arena estiva.

OverTour di Andrea Zanoli, una riflessione sul cambiamento, sull’invecchiamento del corpo e sulla possibilità di superare i limiti - fisici e sociali - che ne derivano, Il secondo principio di Hans Liebschner di Stefano P. Testa, la storia di una famiglia che attraversa le trasformazioni sociali e culturali in cinquant'anni di riprese amatoriali, e Sentinelle Sud di Mathieu Gérault che, tra crime story e film sociale, si interroga sulla sopravvivenza dei reduci di guerra.

I doc Lotta di classe – Il cinema dei ragazzi di Emilio Sidoti, sul maestro elementare che a fine anni '60 decise di realizzare alcuni film insieme ai suoi alunni con l’idea di sviluppare il loro sguardo critico in un percorso espressivo libero e radicale, il viaggio tra la terra e il cielo di Star Stuff e la riscoperta di un emblematico esponente del cinema delle origini (e la storia del suo più grande insuccesso) di Pastrone!. Il regista Lorenzo De Nicola è disponibile anche per presentare il film (e il nuovo libro di cui è co-autore, Scrutando nel fosco, in uscita il 21 maggio e che raccoglie scritti inediti di Giovanni Pastrone).

18/05/2023, 15:40