Meno di 30
I Viaggi di Robi

Cast


Montaggio:
Claudio Cormio

Fotografia:
Andrea Zambelli
Andrea Zanoli

Suono:
Vito Martinelli (Sound Design)

Produttore:
Davide Ferrario
Francesca Bocca

Time-lapse photography:
Martin Heck

Produttore esecutivo:
Lorenzo De Nicola

Star Stuff


Regia: Milad Tangshir
Anno di produzione: 2019
Durata: n.d.
Tipologia: documentario
Paese: Italia
Produzione: Rossofuoco
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Titolo originale: Star Stuff

Sinossi: "Star Stuff" è un viaggio attraverso tre osservatori astronomici che si trovano in tre diversi continenti della Terra (Cile, Sud Africa, Isole Canarie), per indagare il legame tra esseri umani e cosmo.

Intervistando gli astronomi che scrutano il cielo con i loro telescopi, il documentario racconta le loro scoperte, scientifiche e personali. Esplorando il cielo notturno, il film rivela come tutti gli uomini si sentano infinitamente piccoli di fronte all'oceano cosmico e quanto insignificanti possano apparire guerre e divisioni tra gli uomini.

I tre osservatori sono stati scelti perché sorgono accanto a piccoli villaggi abitati da comunità antichissime, che non si sono mai spostate da quei luoghi. Il film entra nella loro quotidianità, fatta di sogni, passioni ma anche sofferenze che hanno radici profonde.

Tre luoghi così lontani l'uno all'altro, ma abitati da persone che condividono la stessa vulnerabilità, amore per la vita e un legame segreto e indissolubile con l'universo: gli atomi del loro corpo sono frutto dell'esplosione delle stelle.

Ambientazione: Cile / Sud Africa / Isole Canarie

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie