Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FUORI LE MURA - Premiato al Paris Film
Awards e all'Hollywood Gold Awards


FUORI LE MURA - Premiato al Paris Film Awards e all'Hollywood Gold Awards
Nuovi successi per il documentario co-diretto da Andrea Natale e Giuseppe Sciarra, "Fuori le Mura" che vince ben due premi prestigiosi all'estero: best short documentary al Paris Film Award e gold award al Hollywood Gold Awardss.

Il documentario sul quartiere romano di Prati sta attirando molto l'attenzione nei festival internazionali ed è per stessa ammissione dei suoi autori un atto d'amore verso Roma e verso questa storica zona della capitale oltre che una presa di coscienza su quelle che sono le criticità del presente, come ad esempio l'incuria e il traffico.

"Fuori le Mura" sta avendo successo all'estero perché l'Italia è amatissima da tutti. Essendo un paese che ha gran parte del patrimonio culturale mondiale non può che d'estate ammirazione nonostante i suoi molto problemi. Roma in particolare ha sempre soggiogato il mondo, in primis gli americani. Questo premio da parte degli Hollywood Gold Wards è l'ennesima conferma di quanto gli statunitensi amino la capitale e di come questo lavoro di Natale e Sciarra attecchirà in altre manifestazioni cinematografiche partendo dall'America. Sorrentino a tal proposito insegna.

08/06/2023, 11:42